X

Valorizza il cambiamento

CORSO GRAPHIC DESIGN

Dove: Verona

Presso: 311 Verona Lungadige Galtarossa 21

In partenza: 5 Ottobre

Durata: 50 ore, al giovedì dalle 19.00 alle 22.00

Frequenza: in aula e on line

Docente: Fabio Orlandi

Requisiti: diploma di scuola superiore e conoscenze informatiche base

Obbiettivo: creare lo studio di immagine coordinata di un brand nel settore Food Design per una Start Up

Moduli: Illustrator, Photoshop, InDesign, Teoria del colore, Come ideare un logo

Per potervi seguire al meglio: numero massimo 10 iscritti con utilizzo  computer personale

RICHIEDI INFORMAZIONI

A CHI E' RIVOLTO

Moodesignacademy vi propone un corso innovativo e indispensabile per poter affrontare i primi passi nella professione di Graphic Designer  adatto sia per gli appassionati di Grafica, sia  per coloro che sono i procinto di aprire una Start Up e hanno necessita di capire quali strumenti posson essere utili per affrontare alcuni aspetti della comunicazione visiva del loro brand. Avete voglia di iniziare a conoscere i trucchi per essere più efficaci nell'ambito della comunicazione visiva?  Questo corso allora diventa fondamentale.

OBIETTIVI DEL CORSO:

L’obiettivo didattico principale del Corso di Grafica e è quello di fornire le conoscenze dei concetti e degli strumenti utilizzati nella grafica pubblicitaria e nella grafica editoriale. Durante le 50 ore del corso, imparerai ad utilizzare i software Adobe Creative Suite dedicati alla grafica con docenti professionisti del settore: Indesign per la creazione di documenti con impaginazioni accattivanti e professionali; Photoshop per elaborare, modificare e ottimizzare le immagini e Illustrator per la creazione di grafica vettoriale.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Le lezioni del corso di Grafhic Design sono strutturate in moduli dedicati per realizzare il progetto utilizzando i programmi di Photoshop, Illustrator e Indesign. Inoltre, saranno presentate lezione teoriche su Come si disegna il logo e il coordinato aziendale, Tecniche e teorie del colore nella grafica.

 

TEMA DI ESAME :

Durante lo svolgimento del corso si produrrà una serie di elaborati grafici per fornire allo studente le informazioni necessarie per un progetto di studio di immagine coordinata di un attività reale, con un committente reale, con esigenze reali. Si daranno le informazioni necessarie per sviluppare in aula e a casa il progetto dell’immagine coordinata del Brand di una Start Up in settore Food, in collaborazione con 311Verona.  Il materiale prodotto sarà lo studio del logo e relativo manuale d’uso, il biglietto da visita, Il listino menù, la personalizzazione del packaging per alcuni prodotti Bio.

COMPETENZE RICHIESTE:

Da parte del corsista non sono richieste competenze specifiche o titoli di studio attinenti alla materia del corso. Si richiede però massima partecipazione durante le lezioni e un impegno anche a casa per sviluppare gli esercizi che il docente fornirà a lezione e che saranno indispensabili per realizzare il progetto di esame. Ad ogni lezione il docente controllerà e correggerà il lavoro svolto dal corsista al fine di produrre il materiale richiesto in modo corretto.

2 Column CSS Layout - concise design
Contatti
Coworking 311 - Verona
Lungadige Galtarossa, 21
37133 Verona
+39 349 223 65 20
info@moodesignacademy.it

Moodesignacademy
Marta Paganotto
Corsi di Interior Design,
per trasformare una passione
in una professione
P.IVA 04214480230



Copyright © Moodesignacademy
Proudly handcrafted by Social Agency. All rights reserved.