PROFESSIONE INTERIOR DESIGNER: scopri il metodo-mood!
a partire da Mercoledì 2 Ottobre 2024
CORSO DI INTERIOR DESIGNER 72 ore, SERALE MODALITA’ ON LINE
Modalità: ONLINE – SERALE
Tipologia: Corso Lungo Pratico e Teorico
Sede operativa: COWO Villa Modena, Via Zamboni 24 VERONA
In partenza: Mercoledì 2 Ottobre 2024
Durata: 72 ore ogni mercoledì sera dalle 19.00 alle 22.00
Frequenza: Consigliata la presenza on line in videoconferenza
Requisiti: conoscenze informatiche base
Attestato finale: verrà rilasciato un attestato di merito e competenza
Obiettivo: progetto appartamento
Software utilizzati: ArredoCAD Designer (Licenza e assistenza tecnica gratuita per tutta la durata del corso), Power Point, AutoCAD LT
Per potervi seguire al meglio: numero massimo 10 iscritti
A CHI SI RIVOLGE
– A coloro che vogliono trasformare una passione in una professione
– Interior designer
– Arredatori
– Architetti
– Operatori all’interno di Show room
– Agenzie immobiliari
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO CORSO
– Sarai seguito da un’unica referente e docente
– La docente è architetto di interni e professionista del settore da più di 20 anni
– La docente si occupa di alta formazione da 15 anni
– Il format è stato pensato per preparare a svolgere la professione fin da subito grazie al MetodoMood
– Obiettivi chiari e risultati garantiti
IL METODO-MOOD!
Moodesignacademy pone al primo posto l’obiettivo di canalizzare le potenzialità inespresse di chi ha sempre sognato di poter interagire con questo mondo creativo ma anche altamente tecnico e specializzato adottando un concetto molto caro a Walter Gropius ideatore della scuola della Bauhaus, che riteneva indispensabile unire arte e tecnica, talento e conoscenza, attraverso il metodo delll’imparare facendo: seguendo il metodo mood riuscirai in breve tempo ad appropriarti di tutte le conoscenze necessarie per approcciare alla Professione dell’Interior Designer perchè è stato pensato per tutti coloro che hanno talento ma non hanno strumenti per esprimerlo. Ti permetteremo di essere piu’ competitivo ed appetibile nel mercato del lavoro, piu’ veloce e professionale!
PROGRAMMA:
Il corso di Interior Design 72 ore ha l’obiettivo di fornire le conoscenze avanzate per poter affrontare tematiche progettuali complesse e professionali. Il corso stimola a sviluppare la creatività e la sensibilità per l’equilibrio e l’armonia degli spazi, a progettare ambienti che soddisfino le esigenze del cliente con particolare attenzione al budget, a saper miscelare il giusto mix tra competenze tecniche, informatiche, culturali e professionali. L’obbiettivo del corso è creare un pacchetto spendibile nel mondo del lavoro in cui vengono sintetizzate le capacità acquisite durante il corso, attraverso tavole progettuali, moodboard e rendering. Particolarmente indicato per coloro che in breve tempo vogliono acquisire competenze tramite il metodo dell’imparare facendo.
Il corso è strutturato per mettere in grado fin da subito il corsista ad apprendere e gestire i vari argomenti. Il corso si articolerà in lezioni teoriche e pratiche e il progetto verrà svolto per un committente reale.
GLI STRUMENTI CULTURALI
Accenni alla storia del design: conoscere il passato per comprendere il presente
Presentazione delle aziende leader del settore e dei brand low cost
GLI STRUMENTI ESPRESSIVI
Disegno a mano e rilievo: verranno svelati alcuni piccoli trucchi per presentare degli schizzi professionali e forniti gli strumenti per il rilievo metrico dimensionale.
Planimetrie e rendering. Verranno fornite le nozioni per poter acquisire le competenze per realizzare planimetrie in 2D in AutoCAD e rendering realistici del progetto sviluppati in tempi brevi. Attraverso il software ArredocCAD Designer di Dinamica Soft si impareranno a produrre elaborati in grado di emozionare e conquistare il committente.
GLI STRUMENTI PROGETTUALI
Gli ambienti domestici: panoramica sulla progettazione corretta di ambiente cucina, zona living, bagno, camere da letto. Studio del progetto illuminotecnico
Progetto Tema di esame: Il corso affronta il tema di un appartamento da personalizzare attraverso elaborati grafici, moodboard e rendering da realizzare con attenzione al budget e alla reversibilità delle scelte adottate.
GLI STRUMENTI EMOZIONALI
ll progetto colore, materiali e texture: la moodboard
Educazione all’immagine: viaggio tra le pagine delle riviste di settore